Nei Dintorni

CANNETO BEACH

Lo stabilimento balneare Canneto Beach, a soli 200 metri,  è il luogo ideale per le vostre vacanze all’insegna del relax e del divertimento, con la sua struttura di oltre 35mila metri quadri, comprensivi di spiaggia attrezzata, piscine, campi sportivi e punti di ristoro. Visita il sito web ufficiale www.cannetobeach.it per info e prenotazioni.

PARCO ARCHEOLOGICO DI SATURO

A soli 5 minuti a piedi (500 mt.) dal B&B Canneto Beach, l’area del Parco Archeologico di Saturo delimita un vasto territorio sospeso tra archeologia, leggenda e natura nel Comune di Leporano, in località Saturo. L’area archeologica occupa l’intero promontorio costiero, situato tra la baia di Porto Saturo e Porto Perone, ed è stato interessato da un grande villaggio dell’età del Bronzo e del Ferro, da un santuario greco ed una grande villa romana costiera. Maggiori info su www.parcosaturo.it

 

SPIAGGIA DI CAMPOMARINO

Situata a poco più di 25 km di distanza, Campomarino è la più  nota frazione del vicino Comune di Maruggio, importante sito turistico grazie alla bellezza del suo mare limpido e pulito, che viene detto Mare dei sette colori. Campomarino è circondata da imponenti dune e da quello che oggi è noto come Parco delle Dune di Campomarino, nato allo scopo di preservare la presenza della macchia mediterranea caratterizzata dalla presenza di timo, rosmarino, ginepro.

MUSEO ARCHEOLOGICO MARTA DI TARANTO

Il Museo Nazionale Archeologico di Taranto, a soli 15 Km di distanza, è fra i più importanti d’Italia e fu istituito nel 1887. Il Museo occupa fin dalle origini l’ex Convento dei Frati Alcantarini, costruito a metà del XVIII secolo e, in seguito ad interventi di ingrandimento a metà del XX secolo, l’adiacente corpo settentrionale dell’Ala Ceschi. Attualmente è visitabile il primo piano che ospita le collezioni greche, romane e apule, tra cui alcuni i famosi Ori di Taranto che hanno reso celebre il Museo in tutto il mondo. Nelle sale dedicate a Taranto romana, lo splendore della città all’indomani della conquista è testimoniato dagli arredi scultorei, dalla statuaria e dai pavimenti a mosaico degli edifici pubblici e privati di età imperiale. Per info su costi e orari di apertura al pubblico www.museotaranto.org

VALLE D’ITRIA

A meno di 50Km dal nostro B&B, la Valle d’Itria è una delle principali attrazioni turistiche naturali della Puglia. Essa si snoda a cavallo tra la città metropolitana di Bari e le province di Brindisi e Taranto e comprende i Comuni di Locorotondo, Cisternino, Ceglie Messapica e Martina Franca, con i loro borghi caratteristici e suggestivi durante tutte le stagioni dell’anno. La principale peculiarità della valle sono i trulli, tipiche ed esclusive abitazioni in pietra a forma di cono, ma anche le masserie e il tipico paesaggio rurale, in genere caratterizzato dall’elevato uso della pietra locale utilizzata per costruire muri a secco e dal terreno di colore rosso acceso, tipico della Puglia meridionale.

OSTUNI

A poco più di 60 Km dal nostro B&B, è possibile raggiungere Ostuni. Detta anche Città Bianca per via del suo caratteristico centro storico che un tempo era interamente dipinto con calce bianca. Il suo territorio è parte integrante della Murgia meridionale, al confine con il Salento. Rinomato centro turistico, dal 1994 al 2015 ha ricevuto la Bandiera Blu e le cinque vele di Legambiente per la pulizia delle acque della sua costa e per la qualità dei servizi offerti, divenendo la città con il mare più pulito d’Italia.

GROTTAGLIE

A poco più di 25 Km, Grottaglie è nota per la tradizionale produzione di ceramiche artistiche e per i famosi vigneti, tanto da essere soprannominata Città delle Ceramiche e Città dell’uva.

Translate »